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Termini e condizioni www.compagniaitaliana.it

I clienti che utilizzano i servizi offerti di Meg Solutions S.r.l. dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizione generali di contratto.

1. Definizioni

Titolare: significa Meg Solutions S.r.l. con sede legale in Via Montorio Romano 36, 00131 Roma e P.IVA 17120521004, in qualità del titolare del sito e fornitore dei prodotti oggetto di vendita on line.

Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il Negozio On Line, accettando le Condizioni Generali di vendita.

Servizio: il servizio offerto da Meg Solutions S.r.l. come descritto da questi termini.

Termini e condizioni: le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante tra il cliente e il titolare.

Prodotto/i: i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito, così come descritti nelle relative schede prodotto e dettagliatamente indicati nella Conferma d’ordine.

Parti: significa congiuntamente il Titolare e i Clienti.

Conferma d’ordine: significa il messaggio e-mail attraverso il quale il titolare comunica ai clienti l’accettazione dell’ordine.

Ordine spedito: significa l’e-mail che il titolare invia per confermare la spedizione di tutti o di parte dei prodotti acquistati.

2. Oggetto del contratto

Con il presente contratto il titolare vende e il cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali presenti e offerti in vendita sul sito www.compagniaitaliana.it

I prodotti sono mostrati dettagliatamente nelle loro caratteristiche nella sezione dedicata all’interno del portale web.

3. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate dal cliente prima del completamento della procedura d’acquisto. La conferma d’ordine d’acquisto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

L'accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite la compilazione del modulo di registrazione da parte del cliente – i cui dati personali vengono trattati secondo le modalità indicate nella Informativa sul trattamento dei dati personali a seguito dell’accettazione dei “Termini e condizioni generali di vendita” e l’invio del form di acquisto compilato dal sistema dopo l’inserimento dei prodotti selezionati nel carrello elettronico.

Il cliente, confermando l'ordine cliccando su «Concludi l’ordine», dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell'Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dal cliente, nonché le condizioni di pagamento, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il titolare non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di conclusione del presente contratto e potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal titolare, che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web www.compagniaitaliana.it

4. Conclusione del contratto

Il Contratto stipulato tramite il sito si intende concluso tra le parti nel momento in cui i Clienti ricevono via e-mail la conferma d’ordine.

Il contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del titolare

Concluso il contratto, il titolare prenderà in carico il corrispondente ordine d’acquisto.

Il Cliente, in ogni caso, si assume la responsabilità della veridicità e della correttezza dei dati personali inseriti nel modulo d’ordine e rilasciati a Meg Solutions S.r.l. in fase di compilazione e invio del modulo d’ordine.

Fatto salvo quanto previsto dal successivo art. 12 per i Clienti Consumatori, l’ordine non può essere annullato quando si è proceduto a cliccare il bottone della conclusione dell’ordine.

Resta inteso che qualsiasi danno/ritardo/disagio riferibile e/o imputabile alla non correttezza e/o non veridicità dei dati personali inseriti al momento della compilazione e invio del modulo d’ordine e/o successivamente modificati non potrà in nessun caso essere addebitato a Meg Solutions S.r.l..
Meg Solutions S.r.l. si impegna ad inviare la conferma d’Ordine entro 1 giorni lavorativi dal ricevimento degli ordini.

Meg Solutions S.r.l. potrà non dar corso a ordini di acquisto inoltrati dal Cliente qualora i dati da quest’ultimo forniti risultino incompleti o non corretti. In questi casi, Meg Solutions S.r.l. provvederà, via posta elettronica, a informare il Cliente della mancata conclusione del contratto, indicando i motivi per i quali non è stato possibile dar seguito all’ordine.

Con la trasmissione del modulo d’ordine il Cliente conferma di conoscere e accettare anche le ulteriori informazioni contenute nel sito, nelle Condizioni generali d’uso e nell’Informativa sul trattamento dei dati personali.

Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del sito web, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni della normativa a tutela dei dati personali applicabile e saranno accessibili accedendo al profilo.

L’ordine verrà evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del cliente.

5. Disponibilità dei prodotti

Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità degli stessi.

In caso di problemi di fornitura, Meg Solutions S.r.l. riserva il diritto di fornire al cliente le informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che il cliente potrà decidere di ordinare.

Qualora il cliente non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, il contratto di acquisto sarà considerato risolto e verranno rimborsati tutti gli importi già corrisposti.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità disponibile, i beni non disponibili all’atto dell’ordine verranno automaticamente eliminati dal carrello.

Le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso.

6. Prezzi e pagamenti

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito web www.compagniaitaliana.it sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell'invio dell'Ordine da parte dei clienti.

Prima del perfezionamento dell’ordine, il Venditore potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà comunque segnalata al cliente prima dell'invio di qualsiasi Ordine.

ll Prezzo non comprende i costi di spedizione. Il Titolare si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.

Il contributo richiesto per i costi di spedizione è visualizzabile nel sommario dell’ordine prima della richiesta di conferma da parte del cliente

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle eventuali spese di spedizione il cliente potrà utilizzare una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

Il pagamento tramite carta di credito sarà gestito in totale sicurezza, di conseguenza Meg Solutions S.r.l. non sarà mai in possesso di alcuna informazione sensibile.

7. Spese di trasporto e tempi di consegna dei prodotti

Le spese di trasporto sono calcolate automaticamente dal sistema e possono variare in base alla modalità di pagamento, ai prodotti acquistati e alla destinazione della spedizione e saranno in ogni caso esplicitate nella conferma d’ordine.

La merce verrà spedita, tramite corriere, e recapitata entro un tempo medio di 1-7 giorni lavorativi. I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte Meg Solutions S.r.l.

In ogni caso il Meg Solutions S.r.l. si riserva la possibilità di consegnare i prodotti ordinati entro il termine massimo di 30 giorni dalla email di conferma d’ordine.

I paesi in cui il Titolare spedisce sono: Italia ed Europa

8. Annullamento dell’ordine

Non è possibile annullare un ordine una volta iniziato il processo di spedizione.

9. Cancellazione account cliente

I Clienti possono disattivare il proprio account, richiedendone la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del servizio in ogni momento attraverso la gestione del proprio profilo o contattando direttamente Meg Solutions S.r.l.

Meg Solutions S.r.l. in caso di violazione dei presenti termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account del cliente in qualsiasi momento o senza preavviso.

10. Responsabilità del Titolare

Meg Solutions S.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o al caso fortuito.

In caso di disservizi legati al trasportatore il cliente dovrà inviare una segnalazione Meg Solutions S.r.l. che procederà agli opportuni contatti con il Trasportatore.

In caso di smarrimento del pacco o altre eventualità che causino una mancata o errata consegna, Meg Solutions S.r.l., in accordo con i clienti procederà o al rimborso o ad un nuovo invio dell’ordine.

Non sono attribuibili a responsabilità del titolare i difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo utilizzo dei beni acquistati, da cause esterne e dalla noncuranza dell’uso improprio.

11. Obblighi del cliente

Il Cliente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal presente contratto.

Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dal Cliente – il quale ne dà atto – prima della conferma di acquisto, attraverso procedure telematiche.

12. Diritto di recesso

In conformità di quanto previsto dagli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore avrà la facoltà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.

Secondo le disposizioni del codice del consumo, il Cliente può, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto restituendo il bene ricevuto nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo o semplicemente aprire o deteriorare lo stesso imballaggio esterno.

Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e la cancellazione contrattuale.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad informare Meg Solutions S.r.l., Via Montorio Romano,36 - 00131 Roma customercare@compagniaitaliana.it della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata nelle modalità indicate da Meg Solutions S.r.l. inviando una mail a customercare@compagniaitaliana.it, scrivendo numero d’ordine, nome e codice del prodotto che si vuole rendere e le eventuali informazioni che a Meg Solutions S.r.l. serviranno per processare la richiesta di reso e la sua spedizione di ritorno.

A tal fine il cliente può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

A seguito dell’apertura di una procedura di reso, Meg Solutions S.r.l. invierà al Cliente una email contenente la descrizione delle modalità di restituzione del prodotto.

Se il cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Meg Solutions S.r.l., esclusi i costi di spedizione. Le spese di restituzione saranno a carico esclusivo del cliente.

Al Cliente che eserciti il diritto di recesso saranno rimborsate, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, le somme già versate non oltre 14 giorni a partire dalla data il cui Meg Solutions S.r.l. è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione di aver rispedito i beni, se precedente.

13. Politica di privacy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, i Clienti devono fare riferimento alla politica della privacy.

14. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi del sito web, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono e rimangono di proprietà esclusiva del titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Il cliente potrà utilizzare tale materia sono nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da Meg Solutions S.r.l. o dai suoi licenziatari.

Ciò non impedirà al cliente di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni sul suo ordine o dati di contatto.

15. Legge applicabile

I presenti Termini e Condizioni sono soggetti alla legge, alla giurisdizione dello stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

16. Contatti

Per ulteriori informazioni o assistenza sul sito web i clienti possono contattare Meg Solutions S.r.l. al seguente indirizzo mail: customercare@compagniaitaliana.it, oppure a mezzo lettera all’indirizzo: Meg Solutions S.r.l. in Via Montorio Romano 36, 00131 Roma

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